Una collaborazione formativa, autorevole, internazionale.
Centro Studi
Comunicare l’Impresa
Operiamo dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.
La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.
Nel corso di alcuni anni il Centro Studi Comunicare l’Impresa è diventato punto di riferimento nazionale per l’offerta di pacchetti formativi fortemente innovativi, pensati in funzione della crescente richiesta del mercato di figure professionali particolarmente preparate e motivate.
In modo particolare l’organizzazione di Master all’estero (Bruxelles, Lussemburgo, Praga, Barcellona, Londra e Berlino) ha determinato il consolidamento delle attività della Scuola su tutto il territorio nazionale e in ambito europeo.
- Dal 1993 formazione d'eccellenza
- Corsi di alta specializzazione
- Master Internazionali
- Placement
- Innovazione e futuro
Il focus formazione
L’ultima frontiera della scuola è quella più innovativa: la promozione e la realizzazione di master on line, in grado di soddisfare le esigenze più disparate, coniugando impegni di tipo diverso con una formazione accessibile 24 h su 24, la migliore in una società sempre più globalizzata e innovativa.
Anni
Studenti
Marketing Global Marketing
Presenti
alla Camera dei Deputati
Università
le partnership
Edizioni
master attivati
Eventi
convegni organizzati
Il Dipartimento di Studi Umanistici DISUM
L'Ente è nato nell’ottobre del 2015 dalla fusione degli ex Dipartimenti SATA (Scienze dell'Antichità e del Tardoantico) e FLESS (Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze Sociali) (D.R. 16 ottobre 2015 nr. 3353).
Nel nuovo Dipartimento sono confluiti ambiti della ricerca scientifica, della promozione culturale, e settori disciplinari già presenti e in proficuo dialogo nella ex Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, rielaborati e riformulati con rinnovato slancio e coesione, unitamente ai temi, ai percorsi professionali, alle strategie e agli obiettivi della didattica e della ricerca tradizionalmente garantiti dai due Dipartimenti cofondatori della nuova istituzione.
La nascita del DISUM ha così dato vita a un centro di ricerca e di formazione (intesa in termini di erogazione della didattica)unitario e multidisciplinare che copre ambiti di studio dal mondo antico fino all’età contemporanea.
I grandi ambiti della ricerca praticata nel Dipartimento fanno per lo più riferimento alle Aree CUN 10 e 11 e sono: la filologia e le letterature classiche, la storia dal mondo antico a quello contemporaneo, l'archeologia e l'epigrafia classiche e cristiane, la storia e la letteratura del cristianesimo antico, la paleografia e la diplomatica, la filosofia dalla antica alla contemporanea, la letteratura italiana, la storia della scienza, la geografia, la biblioteconomia.
Più in particolare, per quanto concerne la didattica, al DISUM afferiscono 7 corsi di Laurea (3 Triennali e 4 Magistrali), la Scuola di specializzazione in Beni Archeologici e il Dottorato in Studi Umanistici.
HBR Academy Italia
HBR Academy Italia, espressione di Harvard Business Review Italia, la rivista manageriale per eccellenza; fondata nel 1922, conta oggi milioni di lettori in tutto il mondo e attrae i principali pensatori globali in un network unico nel suo genere, con analisi e idee sui principali temi di rilevanza strategica.
Grazie a una articolata piattaforma on line, la HBR community si è ulteriormente allargata, trasformando sempre più la rivista in uno strumento vivo e interattivo.
HBR Academy Italia, Formazione ad Alto Impatto, fa leva sulle competenze e il network HBR in tutto il mondo. Attraverso la selezione delle migliori fonti di contenuti e il contatto diretto con i top global thinker, la Academy offre a manager e professionisti l’opportunità di accedere in modo innovativo alle idee e agli strumenti necessari per affrontare le sfide future in un contesto di business sempre più complesso e in continua evoluzione.