Il convegno

Una collaborazione formativa, autorevole, internazionale.

30 Anni


di COMUNICARE L'IMPRESA IN PUGLIA


  • + di 14000
    studenti
  • + di 29000
    presenti
    alle 100 Cerimonie
    alla Camera dei deputati
  • 8 Università
    partner
  • + 200
    edizioni master
  • + 150
    eventi realizzati

Comunicare l'Impresa in Puglia

casi, idee, opportunità

COMUNICARE L’IMPRESA IN PUGLIA: un vero e proprio talk show, che si inserisce nel quadro di un percorso avviato trent’anni fa dal Centro Studi Comunicare l’Impresa, e che rappresenta un’occasione di confronto tra alcuni ‘capitani d’impresa pugliesi’ protagonisti sul territorio, che si misurano sulle strategie di comunicazione e di innovazione, illustrando mezzi adottati e idee e risultati conseguiti, spesso in un’ottica di internazionalizzazione della propria impresa, a partire dall’analisi delle proprie case-histories. 

L’appuntamento è per il prossimo lunedì 13 dicembre: una intensa giornata con quattro diversi tavoli di lavoro presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi ‘Aldo Moro’ prevede il coinvolgimento di imprenditori, docenti universitari e professionisti della comunicazione.
Protagonisti della giornata saranno anche i mass media, analizzati come veri elementi strategici su cui investire: i media – tra l’altro - hanno la possibilità di mettersi in rete con l’Osservatorio, attraverso una convenzione gratuita. I giovani laureati e laureandi infine saranno un’altra parte attiva dell’evento in quanto promotori di idee innovative e di nuove strategie; per la partecipazione degli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici al convegno saranno concessi crediti formativi universitari. A tutti coloro che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Un’occasione di stimolo per il territorio e uno sforzo concertato per la diffusione della cultura d’impresa che vuole essere anche un contributo concreto alla crescita della nostra regione.